A come ‘Artista’

Dopo una lunga e attenta ricerca su Instagram, vi portiamo a conoscere i nostri artisti preferiti in tutta Italia!
Valeria e Diana
Paola (@noccioletostate)
Riprende l’ appuntamento con la nostra AGENDINA TASCABILE, rubrica a cura di Vale @vale_dagata per @countryrelooking, lo spazio creativo di Diana.
L’artista – artigiana di questa settimana è Paola @noccioletostate.
Andare a trovare Paola nella sua casa a Torino significa entrare in un mondo di colore a gustarsi una tazza di tè fumante, facendo chiacchiere, comode sopra al suo accogliente divano. In meno di mezz’ora in questo posticino rimani incantata da tutto quello che c’è da scoprire a partire dalla sua cesta colma di gomitoli.
Già la vedo sferruzzare con il gatto acciambellato ai suoi piedi e, con la sua produzione in crochet, si è fatta amare sin da subito.
Grazie alla sua passione per l’uncinetto, Paola produce borse di tutte le misure, a spalla a tracolla o a mano. La grande novità sono le fusciacche nei colori del cordame, un’idea che ha trionfato quest’estate da abbinare a una gonna stile gitana o ai pantaloncini. L’elemento in comune sono le nappine, quel punto di raffinatezza che contraddistingue i suoi lavori.
Adesso si prepara a nuove combinazioni di colore in lana e io non vedo l’ora di provare i suoi cappellini.
Paola ama fiori, di ogni tipo e colore, accostati rigorosamente in una nuance perfetta che diventano spille o collane (in cotone per le stagioni calde e in lane per gli inverni) per dare quel tocco di colore a una giacca o a un vestito anonimo. E la differenza si vede!
Ma oltre agli accessori per la persona, Paola ha ampliato la collezione dedicandosi a piccoli complementi per le mise en place che diventano irrinunciabili.
Il pezzo forte sono le sue tavole arricchite non solo da piatti scovati al gran Baloon e dalle candele colorate, ma dai sottobicchieri in crochet dai colori pastello a forma di fiorellini spesso accompagnati da segna posti altrettanto graziosi, magari a forma di ciliegia o di stellina.
Il colore preferito : senza alcun dubbio il rosa che compare sempre nei suoi manufatti che poi, non a caso, è anche la tinta che fa da sfondo al suo logo.
Sulla sua pagina IG ne trovate accessori per tutti i gusti, sempre con toni dai color polvere o terrosi per regalarsi o fare un dono a un’amica. E dato che è una persona attenta al dettaglio, anche il packaging è curatissimo così tanto che quasi è un dispiacere disfarlo.
Auguri di cuore per questo traguardo e grazie per curare il mondo di così tanta poesia.
Fate un giro nel suo profilo e diteci cosa ne pensate!






Capricorno anomalo, amo l’accoglienza; girovaga e lettrice per passione, osservo, apprezzo i piccoli gesti;
mi piace raccontare, fotografare e scrivere le storie degli altri.
Il verde è il mio colore e non vivo senza le ballerine ai piedi.


Lascia un commento