A come ‘Artista’

Dopo una lunga e attenta ricerca su Instagram, vi portiamo a conoscere i nostri artisti preferiti in tutta Italia!
Valeria e Diana
Karin Corveddu (@karinart._)
Dodicesimo appuntamento con la nostra AGENDINA TASCABILE, rubrica a cura di Vale @vale_dagata per @countryrelooking, lo spazio creativo di Diana.
L’artista – artigiana di questa settimana è Karin Corveddu @Karinart._
Scovati su Instagram i bellissimi ritratti di animali domestici, non mi potevano sfuggire; così oggi vi racconto di Karin Corveddu, romana di nascita e artista autodidatta al 100%.
L’artista racconta che la pittura è stata da sempre presente in famiglia; ricorda infatti che disegnare è stato fin da piccolissima un gesto naturale, presente nella quotidianità domestica. Fu proprio suo nonno a darle in mano per la prima volta i pennelli e da lui ha ereditato doti artistiche e quella sensibilità che è dell’artista.
Alla base di tutto il progetto c’è senz’altro l’amore per la Natura. Un amore declinato in mille sfaccettature che ha spinto Karin a mettersi in gioco dando spazio alle sue passioni. Laureata a Roma all’accademia per la moda, abbandona presto questo tipo di formazione, per puntare a sperimentare con i suoi acquarelli.
E così, quando decise di fissare nel tempo lo sguardo adorante del suo cane, capì che quella era la strada giusta e da quel momento, di ritratti ne ha eseguiti molti altri, ciascuno con la propria storia.
Karin realizza, infatti, ritratti di animali su commissione con uno stile realistico ed emozionale che la contraddistingue: sono tutti dipinti a mano con la tecnica dell’acquerello su carta di cotone da 300g e possono essere eseguiti partendo da una o più fotografie.
Ma l’artista aveva ancora un sogno da realizzare: quello di avere una bottega tutta sua. Qualche mese fa il sogno si concretizza nel cuore della Toscana, più precisamente nella tenuta di Ferragamo Qui, nel borgo millenario chiamato il Borro, approda il suo desiderio e, insieme ad altri artisti, ha trovato spazio per dipingere e ricevere la sua clientela in un contesto esclusivo, simbolo dell’accoglienza toscana più elegante.
Siete alla ricerca di un regalo originale? Magari avete già individuato un animale a voi caro? Allora optate per una commissione personalizzata! Vi basterà scrivere a Karin spiegandole le vostre esigenze, l’artista trasformerà in un baleno la vostra idea in uno stupendo acquerello di cui rimarrete sicuramente soddisfatti.
Dice Karen: “Se deciderai di commissionarmi il ritratto del tuo amico a 4 zampe, ti chiederò di raccontarmene la storia, di descrivere il suo carattere e ciò che gli piace, così da realizzare un’opera che abbia un’anima: un ritratto é il mix tra la realtà e ciò che l’artista vede”.
Non vi resta che fare un giro nel suo profilo!






Capricorno anomalo, amo l’accoglienza; girovaga e lettrice per passione, osservo, apprezzo i piccoli gesti;
mi piace raccontare, fotografare e scrivere le storie degli altri.
Il verde è il mio colore e non vivo senza le ballerine ai piedi.


Lascia un commento