A come ‘Artista’

Dopo una lunga e attenta ricerca su Instagram, vi portiamo a conoscere i nostri artisti preferiti in tutta Italia!
Valeria e Diana
Qgi_lab (@qgi_lab)
Tutto parte da una caratteristica che individua molti di noi. Il fatto di aver scoperto il proprio inventivo durante la permanenza reclusa del lock down, dove, in quel tempo lento, abbiamo ascoltato le nostre inclinazioni creative, mediamente soffocate dalla frenesia quotidiana.
E lo sa bene, Livia, acquarellista, che in quel tempo ha avuto l’idea di immortalare i suoi dipinti sulla ceramica e sui tessuti, trasformando una parte del suo appartamento romano in un vero e proprio laboratorio. Livia è mossa dall’entusiasmo e dall’elaborazione di progetti, collaborazioni e idee.
Dice: “Questo è stato il punto di partenza di una ricerca che mi ha portato a voler rappresentare l’universo femminile nel suo splendore e complessità. Ecco perché ogni donna nei miei disegni può ritrovarsi, cercarsi o addirittura trasformarsi in ciò che non avrà mai il coraggio di essere.
Ho deciso di chiamarmi LAB perché volevo spaziare e far arrivare le mie donne dappertutto. Per questo dagli acquerelli in cabochon sono passata a decorare ceramiche e poi tessuti. Ma so che ancora nuove idee e supporti mi attendono.”
Una decorazione che ha lo scopo di raccontare l’identità di ogni donna e la propria personalità, diventa più una filosofia e stile di vita che vera e propria creazione.
Scovata durante la ricerca su Instagram, sono rimasta colpita dalle decorazioni femminili sulla ceramica e sul tessuto!
Chi, come me, ama realizzare le mise en place, non può non amare i suoi piatti che arricchiscono la tavola all’insegna dell’amicizia fra donne.
Fantasia e passione per il mondo femminile sono le chiavi delle creazioni dell’artigiana. La ceramica e la stoffa che passano al tocco delle sue mani, si trasformano in creazioni uniche: ognuno con la propria storia. Non è mai possibile trovarne un’altra uguale.
Perdetevi tra i colori, la vivacità e l’allegria e fatevi conquistare dai volti a cui Livia dà vita.
Lo stile delle sue decorazioni e del suo tratto sono davvero molto riconoscibili. Dopo un attenta scelta dei colori, per identificare la tonalità perfetta per quel tipo di donna, la sua mano si muove sicura e con pochi tratti fluidi dà vita a meravigliose creature.
Quasi per magia, le sue donne prendono forma dal pennello come se emergessero da un giardino fiorito.
Non esitate a contattarla: sarà lieta di soddisfare le richieste (è possibile chiederle di realizzare una donna con la propria somiglianza) e di spedire le sue graziose creazioni in tutta Italia!

Capricorno anomalo, amo l’accoglienza; girovaga e lettrice per passione, osservo, apprezzo i piccoli gesti;
mi piace raccontare, fotografare e scrivere le storie degli altri.
Il verde è il mio colore e non vivo senza le ballerine ai piedi.







Lascia un commento