A come ‘Artista’

Dopo una lunga e attenta ricerca su Instagram, vi portiamo a conoscere i nostri artisti preferiti in tutta Italia!
Valeria e Diana
Pesce fuor d’acqua (@pescefuordacquabijoux)
Questa è una di quelle storie che mette il buon umore, parla del sapersi reinventare seguendo le proprie passioni e ascoltando il proprio istinto.
“Pesce fuor d’acqua bijoux” nasce quando Francesca, una genovese trasferita a Torino per amore, decide di mettere da parte la sua laurea in Giurisprudenza per dedicarsi alle sue due bambine. Dalla città di mare porta con sé l’odore di salsedine e la passione per le atmosfere suggestive.
Una volta capito che questa era la sua strada, Francesca si lascia trasportare dalle creazioni di bijoux che già faceva per sé stessa e, dopo un po’ di intoppi, decide di buttarsi in questa nuova avventura e creare la sua piccola attività dove realizza monili con pietre indiane, argento dorato ed ottone.
Le creazioni di Francesca si ispirano al mondo parigino (l’abbinamento di ciondoli vintage con nastri di seta), alle atmosfere indiane ma anche a simboli antichi dai mille significati, portatori di buone energie (la mano di Fatima e il bottone sardo).
Ogni gioiellino è immaginato e assemblato personalmente da lei che realizza anche pezzi su misura: i clienti che desiderano pezzi unici o personalizzazioni possono decidere l’oggetto e i materiali.

Capricorno anomalo, amo l’accoglienza; girovaga e lettrice per passione, osservo, apprezzo i piccoli gesti;
mi piace raccontare, fotografare e scrivere le storie degli altri.
Il verde è il mio colore e non vivo senza le ballerine ai piedi.





Lascia un commento